Ubaldo Pantani

Imitatore

Nato a: Cecina (LI) il 31/03/71
Ruolo: imitatore
Quelli che il calcio è?
"…la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita di pallone…"
Chi vince il campionato?
L' Inter
La Macrì ci è o ci fa?
Per capirlo ci vogliono due campionati
La tua prima volta allo stadio?
A Pisa a tifare la Spal
Se Simona fosse un allenatore, chi sarebbe?
Emiliano Mondonico, l'ex allenatore del Torino
Quale sarà il tuo ruolo in trasmissione?
Centrocampista avanzato

Laureato in Scienze Politiche all'Università di Pisa con una tesi in Metodologie e Tecniche della Ricerca Sociale sulle applicazioni del linguaggio comico nell'apprendimento.

Formatosi con Giorgio Albertazzi al Laboratorio d'Arti Sceniche di Volterra, interpreta inizialmente ruoli drammatici con il Teatro Sant'Andrea di Pisa.
In televisione, in veste perlopiù di comico parodista, partecipa a numerosi programmi sulle reti Rai ("Convenscion", "Nessundorma", "Glob"), Mediaset ("Ciro presenta Visitors", "Mai dire Grande Fratello & figli" e altre edizioni del ciclo "Mai dire") e sul nuovo canale Rai4 ("Sugo").

Nel 2007 presenta in teatro lo studio "Sei una bestia, Viskovitz", tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro Boffa con musiche dei Virginiana Miller.

Dal 2005 al 2008 collabora con il Teatro di Collesalvetti, affiancando nella direzione artistica il M° Mario Menicagli e curando con Simone Tamburini "Opera in Fabula", versioni semi sceniche di celebri melodrammi. Con il progetto creativo It-alien factory sta sperimentando stand up comici in lingua inglese.

È tifoso della Spal.

Nel 2010 entra a far parte del cast di "Quelli che…" e lo vediamo in onda su "Glob" nei ruoli di Fini e Travaglio. Per Pantani questa è la seconda edizione nel cast di "Quelli che il calcio e…".